Gestire il business nel biomedico è semplice con i software Zucchetti
In Zucchetti abbiamo trovato un fornitore unico che è riuscito a soddisfare a 360° le nostre esigenze di gestione.
Giancarlo SalviIT MANAGER - EUROCLONE
Euroclone®
continua la tradizione di CELBIO, evolvendo in moderno fornitore di prodotti con marchio proprio, riconfermando la sua posizione come fornitore-chiave per un cospicuo numero di laboratori di ricerca, medici, clinici e industriali come partner collaborativo per chi opera nel mondo delle biotecnologie.
La nostra esperienza spazia dalla
Biologia Cellulare
, alla
Biologia Molecolare
, alla
Strumentazione da Laboratorio
, sia esso ad uso di laboratorio o industriale, offrendo reagenti di qualità certificata, consumabili, servizi e strumentazione ad alta tecnologia.
Euroclone SpA produce direttamente, con il marchio
Bioair
, cappe a flusso laminare e cabine di sicurezza microbiologica ed è dotata di un settore per l’export dedicato alla commercializzazione dei propri prodotti in tutto il mondo.
La sfida
Ottimizzare i processi di gestione di ordini e magazzino
Integrare i sistemi aziendali per automatizzare i processi e migliorare la condivisione delle informazioni tra reparti
Aumentare le vendite online e migliorare l'esperienza utente del sito web
I risultati
Aumento dell'efficienza riducendo i tempi di evasione degli ordini
Migliore controllo dell'inventario , riducendo così i costi di stoccaggio e i potenziali errori
Crescita delle vendite online grazie all'integrazione dell'e-commerce con il sistema ERP
Euroclone cercava un software gestionale che potesse garantire, attraverso una struttura modulare implementabile nel tempo, una
gestione completa e automatizzata
di tutti i processi aziendali:
contabilità
(generale, analitica e industriale),
ciclo attivo e passivo
,
produzione
, paghe e presenze del personale, oltre che le trasferte e le note spese.
Era necessario che le varie aree aziendali avessero visibilità, attraverso degli strumenti di
business intelligence
semplici, dei principali indicatori del business aziendale per
contribuire strategicamente
e congiuntamente al buon andamento dell’azienda. Infine è sorta l’esigenza di avere un
archivio digitale per i documenti aziendali
e la possibilità di
conservarli
a norma di legge oltre che di poter emettere fatture in formato elettronico.
Tutti i software dovevano inoltre comunicare tra loro per ridurre al minimo l’operatività e
aumentare l’efficienza.
Progetto realizzato
Euroclone, a seguito di una software selection, si affida al
software Gestionale 2 di Zucchetti per gestire la contabilità generale e analitica, le vendite, gli acquisti e la logistica con la tracciabilità dei lotti a norma di legge. I clienti inoltre hanno a disposizione un
portale web
a cui si possono collegare per
effettuare i prelievi della merce
con aggiornamento automatico della disponibilità di magazzino
. Non ultima,
la produzione viene monitorata costantemente per garantire alti standard di efficienza.
Grazie all’implementazione di
InfoBusiness, la soluzione di Business intelligence Zucchetti, la direzione, il management, il marketing, le vendite hanno sempre a disposizione
statistiche aggiornate relative ai principali indicatori dell’andamento aziendale
, in modo da mettere subito in campo la giusta strategia ed eventuali azioni correttive.
Tutti i documenti relativi al ciclo attivo e passivo sono accessibili e ricercabili in maniera rapida e semplice direttamente nell’archivio online grazie a
Infinity DMS, il software Zucchetti per la gestione documentale. Grazie a
Conservazione Zucchetti inoltre, le fatture, il libro giornale e la documentazione fiscale sono conservate a norma di legge con un notevole vantaggio in termini di tempo e risorse e vengono anche firmate digitalmente tramite Firma Digitale. Con la Fatturazione Elettronica gestire l’intero ciclo della fatturazione, dall’invio alla ricezione, è semplice e veloce.
Anche la gestione delle risorse umane, tramite la collaborazione con Veridian, partner Zucchetti, è completamente automatizzata: le paghe, le presenze, le trasferte e le note spese sono elaborate grazie ad HR Zucchetti, la suite software per la gestione completa del personale, i cui dati sono collegati in automatico alla contabilità. Ai software della suite si accede attraverso un portale web, nel quale, inoltre, i dipendenti trovano pubblicati i propri documenti personali e, attraverso uno strumento di workflow, possono inviare le loro richieste relative a permessi, malattie, ferie, ecc.
Cercavamo un partner tecnologico solido
che potesse seguirci nel nostro percorso di crescita. In Zucchetti abbiamo trovato
un fornitore unico che è riuscito a soddisfare a 360° le nostre esigenze di gestione
e ci siamo affidati a lui anche quando abbiamo scelto di digitalizzare i nostri processi aziendali tramite i servizi di Digital Hub Zucchetti, che ha consentito alle nostre persone l’abbandono della manualità per potersi così dedicare al Core Business aziendale.
I software Zucchetti sono sviluppati da un’azienda italiana che ci può garantire assistenza in caso di necessità e ha un’esperienza comprovata in ambito di software aziendale. Zucchetti è per noi sinonimo di innovazione, competenza e affidabilità.
Veridian
, partner Zucchetti, è una società in grado di proporre un’ampia gamma di soluzioni informatiche integrate, pensate per le aziende in evoluzione.
La nostra proposta soddisfa le esigenze di tutte le aziende grazie a soluzioni applicative (fruibili in modalità client/server o via Web) per la gestione di contabilità, vendite, magazzino, produzione, per la Business Intelligence e per la gestione del personale, la rilevazione presenze e il controllo accessi.
www.veridian.it