Processi snelli e di elevato livello tecnologico per la consulenza HR
Le soluzioni Zucchetti, oltre che ad ottimizzare e velocizzare i processi di elaborazione, ci hanno permesso, grazie all’utilizzo di un’unica base dati per le diverse procedure, di fornire ai clienti risposte precise e coerenti tra i vari output.
Gianmarco Guerriniamministratore - gefar services
Gefar Services è una società specializzata nei servizi alle imprese e studi commerciali che fa della
competenza in materia di lavoro e della innovazione tecnologica al servizio del cliente
la propria mission.
Grazie all'esperienza maturata nel settore, ai costanti aggiornamenti in ambito normativo e all’ampio spazio dedicato ai processi dell’evoluzione tecnologica, i due soci fondatori hanno dato vita ad una struttura in grado di offrire servizi dedicati a tutte quelle realtà che intendono approntare una
moderna e controllata gestione del personale
.
La sfida
Garantire servizi di alto livello ai propri clienti
Contenere i costi di gestione
Ottimizzare i flussi interni
I risultati
Aumento della produttività dei processi di elaborazione delle buste paga
Condivisione dati e documenti via web
Ottimizzazione del flusso di richieste di cedolini e contratti
Per
garantire servizi di alto livello
ai propri clienti e, allo stesso tempo,
contenere i costi di gestione
, Gefar Services aveva bisogno di ottimizzare i propri flussi interni in modo da impiegare al meglio le proprie risorse, umane e tecnologiche.
Per fare ciò, lo Studio era alla ricerca di
strumenti tecnologici all’avanguardia
, oltre che altamente performanti, e a
partner collaborativi e specializzati
, con cui riuscire a mettere meglio a frutto il profondo know-how professionale presente nello Studio.
Progetto realizzato
Più produttività nell'elaborazione della busta paga
Terasoft, analizzando le esigenze di Gefar Services, ha consigliato allo Studio la soluzione
HR
Paghe Zucchetti,
che consente di aumentare la produttività dei processi di elaborazione delle buste paga riducendo al minimo gli interventi da parte degli operatori che, in questo modo, hanno a disposizione più tempo da dedicare all'
attività di consulenza
sulla gestione del personale; servizio, quest'ultimo, che consente di distinguersi dalla concorrenza e fidelizzare il cliente.
Attraverso
HR Core Platform
, inoltre, lo Studio e le aziende clienti possono comunicare fra loro e condividere dati e documenti via web: mediante un’interfaccia estremamente intuitiva, il cliente ha a disposizione tutti i documenti elaborati dallo Studio (cedolini, CU, fogli presenze, contratti) e un servizio interattivo utile a monitorare e controllare i costi del personale.
Gefar Services, inoltre, mette a disposizione uno
sportello virtuale
per i dipendenti dell'azienda cliente per ottimizzare il flusso di richieste circa cedolini o contratti.
Zucchetti ha portato una svolta anche nell'organizzazione interna: le soluzioni
HR Paghe
e
HR Core Platform
consentono allo Studio di programmare il lavoro attraverso un'attenta gestione delle risorse e degli impegni, grazie alle funzioni di agenda e rubrica condivisa, di monitorare le relazioni con le Aziende clienti attraverso funzioni di CRM e di snellire i processi di gestione documentale mediante la funzione di DMS.
Per garantire alte performance e stabilità della piattaforma, i software Zucchetti utilizzati da Gefar Services sono ospitati nel TeraCenter (Data Center di Terasoft), che garantisce accessi sicuri agli applicativi 24 ore su 24, backup giornalieri e un'elevata sicurezza dei dati sia a livello informatico che a livello di sistemi anti-incendio e vigilanza armata.
L’utilizzo del software
HR Paghe
di Zucchetti, ricco di automatismi, aggiornamenti normativi, aggiornamenti tabellari tempestivi con i CCNL, Enti di previdenza obbligatoria e complementare, ha consentito a Gefar di raggiungere un’eccellente qualità nei servizi e correttezza delle elaborazioni con la piena soddisfazione dei nostri clienti.
L’
affidabilità dei dati
esportati e pubblicati nelle piattaforme Gefar fanno delle stesse uno strumento unico e ormai indispensabile per il cliente.
Vorrei spendere due parole riguardo
Terasoft
, che ci ha seguito dall’analisi iniziale fino alle prime elaborazioni. Terasoft ci ha trasmesso da subito serietà, professionalità e disponibilità, caratteristiche non comuni ma essenziali per affrontare con fiducia un passaggio pieno di difficoltà e, considerando il rapporto ultradecennale con un’altra Azienda fornitrice, storico per il nostro Studio.
Gianmarco Guerrini
Amministratore Gefar Services
Terasoft,
Top partner Zucchetti
, offre soluzioni innovative e integrate per amministrazione, gestione, organizzazione e sviluppo delle Risorse Umane e dei processi amministrativi ad aziende, consulenti del lavoro, commercialisti e centri elaborazione dati.
La storia di agenzia partner Zucchetti a Roma ha inizio nel 2004 ed è la concreta realizzazione del progetto di quattro consulenti applicativi Zucchetti, specializzati nei settori HR, paghe e contabilità
. Da allora non solo andiamo incontro alle esigenze organizzative e di business di aziende e professionisti, ma abbiamo anche colto la costante evoluzione che il mercato imponeva ad essi a livello di innovazione, adottando un approccio di tipo consulenziale.
Tutto ciò ci ha resi
rappresentanti dell'innovazione
e ci ha portato in pochi anni ad affermarci sulla scena dei partner certificati Zucchetti come una tra le più importanti strutture Top partner Zucchetti di riferimento nel Centro Italia e su tutto il territorio nazionale.
www.terasoft.it