Digitale, efficiente, evoluto: lo studio del futuro è già realtà
Settore
Studi Professionali
Per il mio studio ho scelto Zucchetti come partner tecnologico per poter andare incontro alla naturale evoluzione che è richiesta alla nostra professione, adottando un approccio che guardi oltre le attività più tradizionali.
Lavinia Ziggiotto
Titolare - Studio Tributarista Ziggiotto Lavinia
Profilo
Lo Studio Tributarista di Lavinia Ziggiotto con sede a Montecchio Maggiore (Vicenza) nasce per fornire un supporto concreto all'imprenditore attraverso la semplificazione della gestione fiscale e amministrativa. Ponendosi al fianco di imprese di piccole e medie dimensioni, liberi professionisti, lavoratori autonomi e artigiani, lo Studio assiste i clienti attraverso servizi quali consulenza in ambito fiscale e tributario, elaborazione di dati e dichiarativi fiscali e assistenza per CAF, modelli 730 e pratiche ISEE.
Grazie alla sua capacità di tradurre le complessità del fisco in una chiave di lettura semplice, chiara ed immediata, lo Studio Ziggiotto si pone l'obiettivo di trasformare obblighi e normative in nuove opportunità per i clienti. Un obiettivo ambizioso che ha portato lo Studio a ottenere numerosi consensi, oltre a una significativa considerazione.
La sfida
Aumentare il coinvolgimento dei clienti in modo da supportarne al meglio la crescita aziendale.
Rendere l'operatività più flessibile e meno vincolata alla presenza fisica in studio.
Favorire la comunicazione e la condivisione dei documenti con le imprese.
I risultati
Visione panoramica di tutte le informazioni relative a ogni cliente che riduce il margine di errore.
Flessibilità nel lavoro grazie alla tecnologia web dei software e alla disponibilità H24 dell'assistente virtuale.
Maggiore tempo dedicato alla consulenza ai clienti grazie alle risorse risparmiate automatizzando i processi.
Esigenze
Lo Studio Ziggiotto cercava una soluzione per la gestione contabile e fiscale che permettesse di coinvolgere in modo diretto le imprese clienti, al fine di sviluppare con esse una relazione più stretta, mirata a supportarne lo sviluppo economico.
Per rendere più dinamica l'operatività dello Studio, grande attenzione è stata posta alla possibilità di disporre di una soluzione fruibile in qualsiasi luogo e momento.
Infine, per realizzare un rapporto di interazione e collaborazione con i clienti, occorreva semplificare in chiave digitale il flusso dei dati, in modo da ottimizzare la comunicazione e la condivisione in tempo reale di informazioni e documenti con le aziende.
Progetto realizzato
La scelta è ricaduta su Ago Infinity, il software per la gestione contabile e fiscale che ha permesso di ripensare i processi dello Studio in chiave digitale. Grazie alla sua tecnologia web, Ago Infinity ha migliorato la relazione tra Studio e impresa cliente, rendendo inoltre possibile lavorare in mobilità e in totale libertà rispetto agli orari dello Studio.
L'integrazione con le soluzioni per la gestione della fatturazione elettronica Digital Hub Zucchetti e Tieni il Conto ha consentito, infine, di disporre in un unico ambiente di tutti i dati contabili dei clienti.
Perché Zucchetti
"La scelta di affidarsi a un partner tecnologico come Zucchetti per il mio Studio è data dalla volontà di andare incontro alla naturale evoluzione richiesta alla nostra professione. Nell'attuale contesto è cruciale offrire ai clienti servizi evoluti, adottando un approccio che guardi oltre le attività più tradizionali. Con il gestionale per lo Studio Ago Infinity non mi limito a velocizzare le operazioni più routinarie, ma riesco a fornire supporto ai clienti nelle loro scelte strategiche aziendali grazie alla mia consulenza.
Grazie all'impostazione semplice e intuitiva dell'ambiente di lavoro, ho sempre una visione panoramica delle informazioni del cliente. Così, mentre eseguo le operazioni navigando tra le diverse funzioni di Ago Infinity, posso sempre controllare i dati dell'azienda, scongiurando ogni rischio di errore.
Per accedere ad Ago Infinity è sufficiente avere una connessione a internet e proprio per questo posso lavorare ovunque mi trovi, senza essere vincolata alla scrivania e agli orari dello Studio. Inoltre, quando ho bisogno di assistenza posso contare sulla disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dell'assistente virtuale: basta fare la domanda per ottenere immediatamente una risposta efficace, così riesco a mantenermi indipendente nella mia operatività."
Lavinia Ziggiotto
Ragioniera titolare dello Studio Tributarista Ziggiotto Lavinia