La gestione smart dello studio commercialista
Settore
Studi Professionali
Avevamo bisogno di soluzioni innovative, in grado di cambiare radicalmente il nostro modo di lavorare e collaborare: Zucchetti ha risposto a pieno a questa esigenza.
Alessandra Galli
Dottore Commercialista - Studio Bonotto Anna
Lo Studio Bonotto Anna di Treviso assiste le imprese con servizi personalizzati di consulenza e assistenza in materia di contabilità e fiscalità.
Nello Studio collaborano consulenti specializzati in pianificazione fiscale, in grado di elaborare strategie ad hoc per società e aziende di qualsiasi tipo e dimensione.
Per le dichiarazioni fiscali e per ogni esigenza in materia di diritto tributario, pianificazione e compliance tributaria, lo Studio Bonotto Anna affianca i suoi clienti con esperti qualificati in grado di rispondere prontamente e in modo efficiente a ogni necessità aziendale.
La sfida
Garantire la continuità di servizio anche quando non è possibile lavorare fisicamente in studio.
Aumentare l'efficienza riducendo il tempo dedicato alle operazioni più routinarie e ripetitive.
Concentrare tempo e risorse verso attività strategiche di consulenza aziendale.
I risultati
Possibilità di accedere ai documenti e lavorare da remoto con la massima flessibilità.
Controllo puntuale dello stato di avanzamento lavori.
Digitalizzazione di tutti i flussi operativi e documentali dello studio e verso i clienti.
Esigenze
La dislocazione in due sedi distinte dello Studio richiedeva l'adozione di una soluzione che permettesse di accedere alle pratiche ovunque e in qualsiasi momento.
Occorreva, inoltre, digitalizzare tutti i flussi operativi e documentali dello Studio, in modo da ottimizzare i processi di gestione e aumentare produttività ed efficienza, riducendo il tempo dedicato ad attività a minore valore aggiunto a favore dei servizi di consulenza.
Progetto realizzato
Lo Studio Bonotto Anna ha scelto di rivolgersi a Zucchetti passando direttamente al software gestionale per la contabilità e gli adempimenti fiscali Ago Infinity da due soluzioni concorrenti che non consentivano di lavorare in maniera efficiente da remoto. Mediante un semplice collegamento a internet, i collaboratori dello Studio possono accedere a dati e documenti dei clienti e monitorare lo stato avanzamento lavori grazie alle funzioni collaborative di Ago Infinity.
Con il gestionale per lo Studio Zucchetti tutti i processi contabili sono sotto controllo, consentendo di liberare risorse per attività strategiche, quali i servizi di consulenza specializzata alle imprese.
Perché Zucchetti
"Avevamo bisogno di soluzioni innovative, in grado di cambiare radicalmente il nostro modo di lavorare e collaborare: Zucchetti ha risposto a pieno a questa esigenza, fornendo strumenti evoluti a supporto della nostra attività. Grazie, poi, all'integrazione tra i software, abbiamo sempre tutta la situazione contabile dei nostri clienti sotto controllo.
Con Ago Infinity lavoriamo ovunque in tranquillità e con tutti i dati a disposizione. Questo è stato fondamentale, ad esempio, con l'emergenza COVID-19 del 2020, durante la quale abbiamo potuto dare continuità di servizio ai nostri clienti lavorando da casa in totale sicurezza."
Alessandra Galli
Dottore Commercialista dello Studio Bonotto Anna