Il gruppo è sotto controllo con Infinity Zucchetti e InfoBusiness.
Grazie alla soluzione realizzata integrando la piattaforma Infinity Zucchetti con InfoBusiness, ora ci è possibile monitorare e tenere sotto controllo l’andamento della società, consentendoci di prendere decisioni più consapevoli e tempestive.
Andrea GiovaneMARKETING & BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - TECNOVA HT
TECNOVA HT è un Gruppo specializzato sin dal 1974 nell’ambito dell’ automazione di processo come fornitore di strumentazione da campo , come integratore di sistemi per l’analisi delle emissioni e dei processi, nonché come singola interfaccia con il cliente per riparazioni in-house, validazioni in campo, manutenzioni straordinarie e schedulate, commissioning e start-up.
La sfida
Monitorare l'andamento aziendale su base trimestrale
Avere dei cruscotti di sintesi per prendere decisioni più consapevoli
Integrare dati provenienti da diverse fonti : ERP, CRM, DMS e file Excel
I risultati
Verifica dell' andamento della società in tempo reale
Notevole risparmio di tempo e monitoraggio costante del venduto
Informazioni sempre complete e affidabili per decisioni più consapevoli
Esigenze
Per tenere monitorata la situazione aziendale, il cliente richiedeva trimestralmente la realizzazione di un piano di controllo basato su diversi indicatori di processo. Gli indici principali riguardavano diversi argomenti quali:
Oltre a questi, si richiedevano anche nuovi cruscotti di sintesi sul venduto attuale, storico e sul budget.
TECNOVA HT era già in possesso della
soluzione ERP Ad Hoc Infinity e del
Digital Hub Zucchetti che consentivano loro una gestione via web di tutte le procedure amministrative e contabili, del magazzino e degli aspetti logistici. A essi si aggiungevano le soluzioni
Infinity CRM per monitorare tutte le attività connesse alla gestione dei clienti e
Infinity DMS per semplificare la dematerializzazione degli archivi.
Grazie all’integrazione nativa di
InfoBusiness con la piattaforma Infinity Zucchetti, diverse informazioni già erano messe a disposizione per raggiungere l’obiettivo richiesto dal cliente.
Dopo aver analizzato più nel dettaglio le esigenze del cliente e come le informazioni venissero registrate sull’ERP, si è personalizzato il processo di estrazione dati per integrare le informazioni mancanti su InfoBusiness e raggiungere l’obiettivo finale. Infine, oltre che da Ad Hoc Infinity e Infinity CRM, InfoBusiness viene alimentato anche da file Excel esterni, contenenti il venduto storico, fondamentale per la realizzazione dei cruscotti di vendita pluriennali e per account.
Grazie alla soluzione realizzata integrando la piattaforma Infinity Zucchetti con InfoBusiness, ora ci è possibile monitorare e tenere sotto controllo l’andamento della società, consentendoci di prendere decisioni più consapevoli e tempestive. I cruscotti realizzati sugli indici di processo e sul venduto hanno permesso un notevole risparmio di tempo (prima infatti venivano costruiti manualmente ogni trimestre), permettendoci finalmente di concentrarci solo sul dato finale e ragionare su informazioni più complete e affidabili.
Tutti i dati sono disponibili in tempo reale in forma chiara e comprensibile e quindi usufruibili immediatamente sia dalla Direzione che dalla Forza Vendite anche in smart-working con un semplice browser.